AIRBLOK 203 BD-SD 5-13 bar
AIRBLOK 203 BD-SD
Descrizione
I costi energetici ed i costi di manutenzione sono sicuramente le voci più importanti nella gestione di un compressore d'aria per uso industriale, ma non solo, superano notevolmente la spesa dell'investimento iniziale.
I compressori che utilizzano tecnologia "inverter" assicurano l'abbattimento dei costi di gestione legati all'energia utilizzata ed alla manutenzione; grazie all'ottimizzazione delle risposte alle esigenze aziendali, in termini di "reale" consumo di aria. Questo, regolando la velocità di rotazione del motore e del compressore in funzione della richiesta d'aria da parte della o delle utenze!
A questi vantaggi dobbiamo considerare la possibilità di mantenere costante la pressione nelle linee distributive, anche in assenza di serbatoi di bilanciamento e con linee molto lunghe! Risparmiare energia non significa solo spendere meno, ma significa anche salvaguardare l'ambiente in cui viviamo e di conseguenza il nostro futuro e la qualità della nostra vita! Queste le ragioni per cui FIAC AIR COMPRESSORS ha scelto anche per la NUOVA SERIE 3 di compressori traino cinghia da 10 a 150 HP inverter di ultima generazione, in grado di garantire:
- Eliminazione dei picchi di consumo all'avviamento del motore elettrico
- Proporzionalità di carico tra consumo e aria prodotta nella fase di compressione, riducendo inoltre le oscillazioni di pressione sulla linea
- Riduzione degli stress funzionali sui componenti meccanici; come motore, compressore ecc.
Fiac Air Energy Control 3
Microprocessore ad architettura industriale sicuro ed efficiente.
Gestione e controllo totale dei parametri funzionali. Display a cristalli liquidi con visualizzazione istantanea dei parametri durante le operazioni: Pressione di lavoro Temperatura olio Impostazione della pressione max/min. Gestione intelligente del ciclo di scarico Organizer: cicli di lavoro giornalieri, periodi inattività. Programmazione tempistiche delle manutenzioni. Controllo remoto Start/Stop. Visualizzazione e registrazione degli allarmi di avvertimento e di stop. Gestione di impianti multiunità funzione MASTER/SLAVE.
Componenti elettrici Motori ad alta efficienza IE3. Classe di protezione IP55, classe di isolamento F. Cabina di controllo ventilata.
Unità di compressione ad alta efficienza Unità di compressione ad alta efficienza Air-end progettato internamente con selezione ottimale della quantità di lobo (4/6), il tipo di profilo e le dimensioni del rotore garantiscono: Alta resa di aria compressa. Ottimale velocità del rotore Cuscinetti portanti e di spinta longevi ed efficienti.Altissima affidabilità.
Trasmissione a cinghia Semplice tensionamento della cinghia. Piastre a scorrimento guidato. Rapida e sicura sostituzione delle cinghie.
Efficace sistema di separazione olio a 3 stadi Separazione acqua/olio mediante centrifuga nel serbatoio separatore. Separazione gravitazionale attraverso inversione della direzione del flusso. Cartuccia o filtro coalescente ad alta efficienza.
Efficace elettroventola radiale Silenziosità. Potenza. Elevata prevalenza. Elevato ricambio d'aria all'interno del compressore
Sistema di ventilazione e raffreddamento Radiatori aria/olio in alluminio ad ampia superfice radiante. Sistema di ventilazione che garantisce una corretta refrigerazione dei circuiti fluidodinamici. Limitato incremento della temperatura dell'aria compressa in uscita rispetto alla temperatura ambiente. Prefiltro a fibre intrecciate estraibile per facile pulizia.Alimentazione standard 400V/50Hz/3~. Prezzi per versione a 60Hz e differenti voltaggi +5%